Pixel MX

Caldaia murale miniaturizzata a condensazione premiscelata pneumatica Tecnologia elettronica , scambiatore in acciaio inox monotubo ad elevata portata, gruppo idraulico in ottone e scambiatore sanitario in acciaio INOX.
Dimensioni ridotte 400 x 700 x 250 mm. Disponibile in 5 modelli: 12 kW, 20 kW, 25 kW, 30 kW e 35 kW.

Lo scambiatore primario acqua-gas in acciaio inox è la migliore soluzione per i sistemi premiscelati in quanto costituito da un percorso monotubo in grado di avere limitate perdite di carico ed elevate portate idrauliche. Garantisce una funzionalità ottimale anche in presenza di impianti non perfettamente puliti.

La qualità di una caldaia murale è data in larga parte dalla qualità dei componenti utilizzati, ecco un evidente esempio: il GRUPPO IDRAULICO del modello GOLD dotato di sotto gruppi di mandata e di ritorno in ottone.

Gruppo idraulico modelli Fast dotato di:
- scambiatore anticalcare in rame monotubo
- funzione Fast per avere l'acqua calda senza tempi di attesa
- isolamento in poliestere per ridurre le dispersioni termiche.

Raggio

- Estetica con linee esclusive (Patent) che innovano radicalmente il concetto di design attraverso l'impiego del cristallo temperato, delle forme geometriche e di un ambient LED di funzionamento
- Comando remoto wi-fi/rf Connect di ultima generazione gestibile tramite App
- Caldaia con scambiatore primario in acciaio inox ad elevato spessore, con passaggi maggiorati (ai vertici della categoria) a garanzia della durata e della ridotta manutenzione, mantiene un'alta efficienza anche su vecchi impianti con ossidazioni e sporcizia (sostituzioni)
- Circolatore riscaldamento modulante potenziato ad elevata prevalenza su tutti i modelli in grado di adattarsi anche ad impianti particolarmente resistenti (Erp Ready - Classe A)
- Elettrocaricamento di serie
- Scambiatore sanitario potenziato ad elevato numero di piastre particolarmente immune agli intasamenti ed in grado di mantenere costanti nel tempo la capacità di produzione dell'acqua calda sanitaria
A+ SYSTEM: grazie all'abbinamento al comando remoto modulante CONNECT, raggiunge il massimo di efficienza energetica A+ (scala da G ad A+++)
- Si adatta agevolmente alle condizioni di carico grazie all'ampio range di modulazione che può arrivare fino a 1:12 (mod. 34C, 1:10 mod. 28C)
- Funzionante con miscele di gas naturale arricchite con l'idrogeno già previste in distribuzione in Europa (*)
(*) miscele di Gas Naturale/Idrogeno 80%/20%


Disponibile APP CONNECT per accensione/spegnimento caldaia e gestione del comfort domestico riscaldamento/sanitario da remoto tramite Smartphone (iOS e Android)


MYdens
MYdens 15, 24 e 34 sono la nuova gamma di caldaie murali a doppia condensazione per il settore residenziale autonomo, brevettate e costruite interamente in Cosmogas.
Mentre le caldaie a condensazione tradizionali riescono a condensare solo a basse temperature, MYdens ti consente di sfruttare i vantaggi della condensazione a qualsiasi temperatura, anche nella produzione di acqua calda sanitaria.
Questo risultato è ottenuto grazie a scambi termici ad altissima efficienza, garantiti dagli scambiatori brevettati Cosmogas

NOVAplus
NOVAplus è una nuova linea di caldaie elettronicamente evolute progettate per offrire il massimo comfort a costi operativi bassi. Queste caldaie includono il sistema KERS, un serbatoio brevettato da 10 litri che garantisce un approvvigionamento immediato di acqua calda. La nuova estetica offre un pannello di controllo innovativo ed un frontale con cover inferiore a filo con apertura maggiorata e la possibilità di integrare un filtro e un dosatore di polifosfati per l'acqua calda.
NOVAplus è all'avanguardia, perchè in grado di funzionare con miscele di idrogeno fino al 20%. È una scelta ideale per chi cerca un sistema di riscaldamento avanzato adatto alle esigenze delle famiglie moderne.

INKAdens
INKAdens 24 e 34 sono la gamma di caldaie murali a condensazione, da incasso, brevettate e costruite interamente in Cosmogas.
INKAdens è la soluzione ideale per l'edilizia residenziale, dove gli spazi interni sono limitati.
Grazie al comodo box da incasso può essere installata a scomparsa nel muro, in solo 25 centimetri di spessore.

Acqua calda a volontà
grazie allo scambiatore secondario maggiorato
L'acqua calda sanitaria viene prodotta tramite uno scambiatore a piastre in acciaio inox, di dimensioni maggiorate (L=320 mm), che consente grandi disponibilità di acqua calda sanitaria e rapidità di servizio.
Inoltre MYdens lavora sempre in condensazione, anche in fase di erogazione di acqua calda sanitaria, riducendo i consumi e i relativi costi nella produzione di acqua calda sanitaria di un ulteriore 10%*.
* riferito a caldaie che non condensano in fase di produzione di A.C.S.

Componenti di qualità brevettati
che fanno la differenza
Per ottenere la doppia condensazione è necessario avere scambi termici efficienti, notevolmente superiori rispetto alle caldaie a condensazione tradizionali.
Gli scambiatori brevettati di MYdens hanno grande superficie che permette la condensazione già a temperature del circuito primario di 55°C.
Questo grazie allo scambiatore C.R.V., unico nel suo genere, che abbinato allo scambiatore secondario maggiorato garantisce alte prestazioni.

Doppia Condensazione tutto l'anno
con un risparmio fino al 40%
Le caldaie a condensazione tradizionali condensano solo quando lavorano a basse temperature e solo in riscaldamento.
MYdens condensa 365 giorni l'anno, sia in riscaldamento sia in produzione di acqua calda sanitaria, perché lavora in condensazione anche alle alte temperature.
La condensazione tradizionale garantisce un risparmio fino al 30% rispetto alle vecchie caldaie atmosferiche. Con la doppia condensazione di MYdens si ottiene un ulteriore 10% di risparmio sulla produzione di acqua calda sanitaria.

Sfruttando la tecnologia del KERS, il calore che andrebbe perso viene invece utilizzato e, con il microaccumulo Acquajet, l'acqua calda è disponibile subito, a temperatura costante.
Così si risparmia su ogni utilizzo di acqua, si riducono gli sprechi e si abbassano i consumi!